lunedì 18 febbraio 2013

VALERIO SCANU INTERVISTATO DA SILVIA TOFFANIN 16.02.2013


Sei stato talmente bravo, misurato, sapientemente arguto che bisogna ascoltare più volte l'intervista per cogliere certe sfumature ! Colpi di fioretto ben piazzati laddove ti sei comunque trovato spesso a rispondere alle stesse domande superficiali e tendenziose dopo un RWM iniziale che sembra purtroppo partire dalle conclusioni !
IO CREDO CHE IL TUO BISOGNO DI VERITà SI LEGGA AMPIAMENTE QUANDO CERCHI DI RACCONTARTI.
Da quando hai partecipato al talent nel 2008, ben prima di Amici Big, hanno fatto passare di te un qualcosa che non ti appartiene e pare non si accorgano nemmeno ora che avevi 18 anni e che oggi ne hai 22. 
Nessuno si pone la domanda di quale pressing mediatico tu abbia dovuto sopportare in ben 4 anni della tua giovanissima vita !  Pare che le tue REAZIONI siano la causa di tutto! Non è stato così noi lo sappiamo !
Queste sono le cose che ci hanno fatto soffrire e che ci hanno dato la voglia... la forza di difenderti. 
 Avremmo preferito non trovarci nelle condizioni e non sentirne il bisogno ! Un ragazzo che si deve difendere sempre da ingerenze assurde nel suo privato più intimo, spesso da volgari aggressioni, sterili critiche anche, finalizzate solo a danneggiare la sua immagine pubblica come è accaduto a te, perchè deve essere per forza ulteriormente giudicato e catalogato come colui che ha un carattere difficile e un approccio sbagliato ? Non c'è giustizia nè obiettività nei tuoi confronti, non c'è mai stata questo è il fatto ! Quante volte ancora dovrai raccontarti ed essere frainteso ? Quante volte dovrai rispondere a domande sui capelli, sui piercing e quant'altro quando tu vorresti solo e semplicemente parlare di Musica ?
Sappiamo bene quanto vali come Artista, come Uomo anche se sei molto giovane e tante cose le imparerai solo vivendo come abbiamo fatto tutti! Imparerai a distinguere che non tutte le critiche sono sterili e non tutte le "invasioni" sono fine a loro stesse, a volte ti si vuol solo aiutare, è vero, ma il danno mediatico che hai dovuto subire è a dir poco vergognoso !





Non credo di dover spiegare il perchè di
questo video, è semplicemente il mio augurio sincero per te

perchè te lo meriteresti più di chiunque altro !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.